Attivare ZACapp al collaboratore
Questa guida spiega come abilitare un collaboratore all’uso della ZACapp e su come inviare il codice di associazione ZACapp dal modulo operativo di ZAC. Il processo prevede la selezione dell’agenzia, la ricerca del collaboratore e l’invio delle credenziali di attivazione.
Guida collegata:
No items found.
Guida Dettagliata
Guida dettagliata
- Aprire il menu dei moduli.
Accedere al sistema e aprire il menu principale dei moduli disponibili. - Selezionare il modulo "Operativo".
Dal menu, individuare e selezionare la voce "Operativo". - Accedere alla sezione "Attivazioni ZACapp".
Nella schermata operativa, selezionare la voce "Attivazioni ZACapp". - Selezionare l'agenzia.
Individuare e selezionare l’agenzia per la quale si desidera abilitare la ZACapp. - Ricercare il collaboratore.
Utilizzare la barra di ricerca per trovare il collaboratore a cui attivare l’applicazione. - Selezionare il collaboratore.
Selezionare il collaboratore o più collaboratori utilizzando la casella di spunta accanto al loro nome. - Cliccare su "Attiva la ZACapp e invia le credenziali".
Dopo la selezione, cliccare sul pulsante dedicato per avviare l’attivazione e inviare le credenziali. - Selezionare l’e-mail di invio.
Scegliere l’indirizzo e-mail da cui inviare il messaggio di attivazione contenente le istruzioni per scaricare l’app e il codice di attivazione. - Confermare l’invio.
Dopo aver selezionato l’e-mail, cliccare su "Invia" per inviare il messaggio al collaboratore. - Verificare lo stato di attivazione.
Una volta abilitata l’app, lo stato di attivazione sarà visibile in verde nella tabella. - Visualizzare manualmente il codice di attivazione.
Se necessario, è possibile recuperare il codice di attivazione cliccando su "Codice di attivazione ZACapp". - Verificare il codice assegnato.
Il codice di attivazione del collaboratore selezionato verrà visualizzato nella schermata dedicata. - Completare il processo.
Il collaboratore ora può utilizzare la ZACapp con le credenziali ricevute.