Come creare un questionario Prodotti
Questa guida spiega come creare un questionario prodotti su ZAC, configurando sezioni, domande, visibilità, condizioni logiche, esportazioni e anteprima per i collaboratori.
Guida collegata:
Guida Dettagliata
Guida Step by Step:
- Entra nella pagina Opzioni del progetto
Entra nel Progetto e clicca su “Opzioni” fino alle sezione "Compilazione visite e report". - Accedi al questionario prodotti
Clicca su “Vai al questionario prodotti” per visualizzare la schermata dedicata alla configurazione. - Avvia la creazione del questionario
Cerca il progetto usando nome o ID e clicca su “Crea” per iniziare un nuovo questionario. - Inserisci il titolo del questionario
Digita il titolo che desideri dare al questionario nella schermata di configurazione. - Aggiungi una descrizione (facoltativa)
Se necessario, inserisci anche una descrizione del questionario. - Abilita il questionario prodotti
Attiva la spunta “Abilita il questionario prodotti” per renderlo attivo. - Richiedi almeno un prodotto compilato (facoltativo)
Spunta l'opzione “Richiedi la compilazione di almeno un prodotto” se necessario. - Permetti la compilazione di prodotti fuori assortimento
Abilita la spunta per permettere la compilazione anche su prodotti non in assortimento. - Scegli le informazioni anagrafiche da mostrare
Seleziona quali dettagli anagrafici (es. prezzo, categoria) mostrare nel questionario. - Importa domande da altri progetti (opzionale)
Clicca sull'icona di importazione, seleziona il progetto e importa sezioni o singole domande. - Esporta PDF della bozza (facoltativo)
Puoi cliccare su “Esporta PDF questionario bozza” per generare un'anteprima in PDF. - Aggiungi o elimina tutte le domande (facoltativo)
Puoi eliminare tutte le domande solo se non sono presenti risposte; in alternativa, disabilitale. - Crea una nuova sezione
Clicca su “Nuova sezione” e inserisci il titolo della sezione. - Imposta condizioni di visibilità della sezione
Seleziona catene o tipologie di intervento per mostrare la sezione solo in determinati casi. - Includi la sezione nell’esportazione
Spunta “Includi nell’esportazione” se desideri che la sezione venga esportata nei report. - Aggiungi una domanda alla sezione
Clicca su “Nuova domanda” e compila il testo della domanda e delle risposte. - Configura le impostazioni della domanda
Rendi la domanda obbligatoria, visibile al cliente, inclusa in esportazione, ecc. - Aggiungi condizioni di visibilità alla domanda (facoltativo)
Imposta logiche condizionali per mostrare la domanda solo in certi casi. - Aggiungi allegati o link (facoltativo)
Utilizza “Aggiungi allegato” o “Aggiungi link” per collegare file o risorse. - Aggiungi descrizioni (facoltativo)
Puoi aggiungere una descrizione alla domanda o rimuoverla cliccando su “Elimina”. - Duplica o riordina le domande
Utilizza le icone disponibili per duplicare o cambiare l’ordine delle domande. - Gestisci domande ricorrenti
Clicca su “Domande ricorrenti” per aggiungere elementi già predefiniti. - Imposta opzioni globali del questionario
Attiva o disattiva la visibilità al cliente di tutte le domande del questionario. - Visualizza l’anteprima del questionario
Clicca su “Anteprima” per simulare la visualizzazione lato collaboratore. - Pubblica il questionario online
Clicca su “Pubblica online” e poi su “Pubblica” per rendere il questionario disponibile.