Creare una campagna di reclutamento #1
Questa guida spiega la prima parte per come creare una campagna di reclutamento in ZAC. Il processo include l’accesso al modulo Reclutamenti, l’inserimento delle informazioni essenziali e la configurazione delle comunicazioni ai candidati.
Guida collegata:
Guida Dettagliata
Guida dettagliata
- Accedere al modulo Reclutamenti.
Entrare in ZAC, selezionare il modulo "Reclutamenti" e cliccare su "Campagne". - Creare una nuova campagna.
Cliccare su "Nuova Campagna" per avviare la creazione. - Inserire il titolo della campagna.
Scrivere il titolo interno (visibile solo all’agenzia) e il titolo pubblico (visibile ai candidati). - Selezionare il cliente di riferimento.
Indicare il cliente associato alla campagna (campo facoltativo). - Scegliere l’agenzia di riferimento.
Selezionare l’agenzia responsabile della campagna (campo obbligatorio). - Definire l’archivio di destinazione.
Selezionare l’archivio in cui verranno create le anagrafiche acquisite. - Escludere archivi specifici (opzionale).
È possibile escludere alcuni archivi: in tal caso, ZAC segnalerà se un candidato ne fa già parte. - Associare la campagna a un progetto.
Se necessario, scegliere il progetto a cui collegare la campagna (campo facoltativo). - Indicare le posizioni aperte.
Inserire il numero di collaboratori ricercati (dato interno, non limita il numero di candidature). - Definire la data di apertura e chiusura.
Inserire la data di inizio della campagna e, se necessario, quella di chiusura. - Aggiungere una descrizione della campagna.
Scrivere una breve descrizione della campagna di reclutamento visibile all’esterno. - Inserire il testo iniziale e finale.
Nel box "Testo iniziale", descrivere dettagliatamente la campagna; nel box "Testo finale", scrivere il messaggio che apparirà dopo l’invio della candidatura. - Abilitare la sovrascrittura dei dati.
Attivare l’opzione "Sovrascrivi i dati dei collaboratori" per aggiornare automaticamente i dati anagrafici e custom richiesti. - Disattivare la verifica email (opzionale).
Se si elimina il passaggio di verifica email, il candidato non riceverà il link al questionario via email, velocizzando la candidatura. - Salvare i dati.
Cliccare su "Salva" per registrare le informazioni. - Configurare le comunicazioni.
Accedere alla sezione "Comunicazioni" e impostare il mittente delle email ai candidati. - Aggiungere un referente per le comunicazioni.
Se necessario, specificare un referente che apparirà in calce alle email. - Mostrare o nascondere i dati del referente.
Attivare o disattivare la visualizzazione del referente tramite la casella di spunta. - Personalizzare le email ai candidati.
Inserire i testi delle email per diverse situazioni: candidatura chiusa, candidatura multipla, avvenuta candidatura e conferma della compilazione del questionario. - Salvare e completare la configurazione.
Cliccare su "Salva" per confermare tutti i dati e finalizzare la campagna di reclutamento.