Creare una campagna di reclutamento #2
Questa guida spiega la seconda parte per come configurare il questionario per la campagna di reclutamento in ZAC, aggiungere domande personalizzate, gestire i punteggi e impostare le email di risposta automatica ai candidati.
Guida collegata:
Guida Dettagliata
Guida dettagliata
- Accedere alla sezione Domande Standard.
Dal menu di sinistra, cliccare su "Domande Standard" per iniziare la creazione del questionario. - Visualizzare i campi obbligatori.
Il sistema mostrerà i campi minimi richiesti per l’iscrizione alla campagna. È possibile aggiungere altre domande per raccogliere ulteriori dati anagrafici dai candidati. - Selezionare le domande da aggiungere.
Dal menu di destra, cliccare su un argomento per aprire la lista delle domande disponibili e selezionare quelle da inserire nel questionario cliccando sul pulsante "+". - Gestire l’obbligatorietà e la sovrascrittura.
È possibile rendere obbligatoria una domanda oppure eliminare l’opzione di sovrascrittura dei dati già presenti. - Aggiungere domande personalizzate.
Dal menu "Domande Ricorrenti", cliccare su "Nuova Domanda" per creare una domanda che verrà riproposta in tutte le campagne future. - Eliminare una domanda.
Se una domanda è stata inserita erroneamente, è possibile rimuoverla cliccando sull’icona "-". - Assegnare un punteggio alle risposte.
Per le domande a scelta multipla, è possibile assegnare un valore a ogni risposta per creare un sistema di valutazione. - Gestire i punteggi.
Cliccare su "Punteggio" per configurare i punteggi assegnati alle risposte e stabilire i criteri di valutazione del candidato. - Aggiungere range di punteggio.
Cliccare su "Aggiungi range" per definire le fasce di punteggio e determinare il giudizio finale dei candidati. - Impostare un punteggio di sbarramento.
Definire una soglia minima di punteggio sotto la quale il candidato sarà considerato non idoneo. - Attivare l’invio automatico di email ai candidati.
È possibile impostare l’invio automatico di email per aggiornare i candidati sull’esito della loro candidatura. - Configurare l’email positiva.
Inserire il testo dell’email che verrà inviata ai candidati che hanno superato il punteggio minimo richiesto. - Personalizzare l’email con parole chiave.
Utilizzare le parole chiave disponibili nel menu di destra per personalizzare automaticamente le email inviate. - Configurare l’email negativa.
Inserire il testo dell’email che verrà inviata ai candidati che non hanno raggiunto il punteggio minimo richiesto. - Salvare e confermare le modifiche.
Dopo aver completato la configurazione, cliccare su "Conferma Modifiche" e poi su "Conferma" per finalizzare la campagna.