Come convalidare un report su ZAC (utilizzo del modulo Convalida report)
Questa guida spiega come convalidare un report all’interno del modulo "Convalida Report" su ZAC (ex modulo convalida report o interventi di ZACweb). Viene illustrato il processo completo, dalla selezione del progetto alla pubblicazione del report, con possibilità di modifica o rimozione degli stati del report.
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Guida Dettagliata
Guida Step by Step:
- Accedere al modulo Operativo
Apri il menu principale di ZAC e clicca sul modulo “Operativo”, poi seleziona la voce “Convalida Report” per accedere all’area dedicata alla gestione dei report degli interventi. - Selezionare il progetto di riferimento
Dal menu a tendina in alto a sinistra, scegli il progetto per il quale desideri visualizzare e gestire i report. Ad esempio: "Demo Ferrero Rocher". - Impostare il filtro temporale
Scegli se filtrare i report per data prevista o data effettiva usando i due filtri appositi. È possibile selezionare intervalli predefiniti (es. Mese corrente) o personalizzare le date. - Visualizzare i report nella tabella
Dopo aver impostato il filtro, nella parte inferiore appariranno tutti gli interventi relativi al progetto e periodo selezionato. Ogni riga mostra: punto vendita, collaboratore, orari, stato e icone di azione. - Aprire il dettaglio dell’intervento
Clicca su una riga per aprire il dettaglio dell’intervento e accedere a tutte le informazioni raccolte: questionari, foto, elenco prodotti, eventuali note spese, commenti o tag. - Controllare i contenuti del report
Verifica che il contenuto sia corretto e completo. Puoi modificare o integrare i dati direttamente da questa schermata, compresi i file allegati e i dati raccolti dal collaboratore. - Completare manualmente un intervento (se non ancora completo)
Se l’intervento non risulta “completato”, clicca sull’icona “Completamento” nella colonna “Stato” e seleziona “Completa intervento” per cambiarne lo stato. - Convalidare il report
Una volta completato l’intervento, clicca sull’icona “Convalida” (segno di spunta) per approvare formalmente il contenuto del report. Lo stato passerà da “Completato” a “Convalidato”. - Pubblicare il report (visibilità al cliente)
Dopo la convalida, clicca sull’icona “Pubblica” per rendere il report disponibile al cliente. Il badge “Pubblicato” apparirà accanto all’intervento. - Rimuovere la pubblicazione, convalida o completamento (se necessario)
Clicca sull’icona con i tre puntini nella colonna azioni e seleziona le voci “Rimuovi pubblicazione”, “Rimuovi convalida” o “Rimuovi completamento” per annullare lo stato selezionato. - Inviare una notifica al collaboratore per la riapertura (facoltativo)
Dopo aver rimosso il completamento, puoi spuntare la casella “Invia notifica al collaboratore per la riapertura” per avvisarlo via ZacApp che l’intervento è di nuovo disponibile per la modifica. - Annullare un intervento (se non ancora completato)
Se l’intervento non è ancora stato completato, puoi cliccare sull’icona “Annulla” per segnare ufficialmente l’intervento come annullato. - Visualizzare lo stato del report aggiornato
Dopo ogni azione, la tabella si aggiorna in tempo reale mostrando lo stato corrente: Completato, Convalidato, Pubblicato, oppure Annullato. - Ripetere la procedura per altri report
Una volta terminato l’intervento, torna all’elenco per continuare la convalida degli altri report selezionando nuove righe o filtrando con altri parametri.