Come inviare il programma di lavoro dalla pianifica
Questa guida spiega come inviare il programma di lavoro dalla sezione "Pianifica" selezionando gli interventi, filtrando per periodo o progetto, e inviando il riepilogo ai collaboratori via email.
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Guida Dettagliata:
- Aprire il menu dei moduli
Accedi al menu principale per visualizzare tutti i moduli disponibili. - Selezionare il modulo "Operativo"
Clicca su "Operativo" per accedere alla sezione dedicata alla pianificazione degli interventi. - Accedere alla sezione "Pianificazione" e selezionare "Interventi - Per periodo"
Nel menu "Pianificazione", scegli la voce "Interventi - Per periodo" per visualizzare gli interventi disponibili. - Impostare un periodo di riferimento
Definisci l’intervallo temporale per il quale vuoi pianificare gli interventi, ad esempio dal 1 al 30 giugno. - Filtrare per progetto (opzionale)
Se necessario, applica un filtro per visualizzare solo gli interventi di un determinato progetto, come "Progetto Anto 2024". - Selezionare gli interventi da inviare
Utilizza le checkbox per selezionare singoli interventi oppure seleziona tutti gli interventi con la checkbox in alto a sinistra della tabella. - Aprire il menu delle opzioni
Clicca sui tre puntini nella riga di intestazione della tabella per accedere alle opzioni disponibili. - Selezionare "Invia programma di lavoro"
Dal menu a tendina, scegli l’opzione "Invia programma di lavoro" per avviare l’invio della comunicazione. - Verificare il riepilogo degli interventi e dei collaboratori
Controlla l'elenco degli interventi selezionati, i collaboratori coinvolti e quelli senza email. Seleziona i destinatari della comunicazione. - Inviare il programma di lavoro
Clicca su "Invia selezionati" per inviare la comunicazione ai collaboratori selezionati oppure su "Invia tutti" per inviare a tutti. - Selezionare il mittente della mail
Dalla schermata di invio, scegli l’indirizzo email del mittente che invierà il programma di lavoro. - Utilizzare un template predefinito (opzionale)
Se disponibile, seleziona un template per velocizzare la creazione del messaggio. - Selezionare il layout di raggruppamento delle visite
Scegli tra il raggruppamento "Per data" (con le date nella testata della tabella) o "Per PdV" (con il punto vendita nella testata). - Inserire parole chiave obbligatorie nel testo
Verifica che il testo della mail contenga almeno le parole chiave obbligatorie "ZacPeriodo" e "ZacTabellaGiornate". - Controllare il riepilogo dei destinatari e interventi selezionati
Prima di procedere con l’invio, rivedi il numero di collaboratori e interventi selezionati. - Confermare l’invio del programma di lavoro
Clicca su "Invia" per completare il processo di invio. - Ricezione della mail da parte del collaboratore
I collaboratori riceveranno una mail contenente il messaggio personalizzato e una tabella riepilogativa degli interventi assegnati.