Creare una pianifica su una lista di punti vendita
Questa guida spiega come creare una pianificazione su una lista/gruppo di Punti Vendita (PdV) in ZAC. Il processo include la creazione di un gruppo di punti vendita, l’importazione dei dati e la configurazione della pianificazione nel modulo Operativo.
Guida collegata:
No items found.
Guida Dettagliata
Guida dettagliata
- Creare un gruppo di punti vendita.
Accedere al modulo "Punti Vendita" e selezionare la voce "Gruppi PdV". - Visualizzare i gruppi disponibili.
Cliccare su "I miei gruppi" per vedere i gruppi creati dall’utente o "Gruppi di altri utenti" per visualizzare quelli di altri membri dell’organizzazione. - Creare una nuova lista.
Cliccare su "Nuova Lista", inserire un nome per il gruppo e confermare la creazione. - Aggiungere punti vendita al gruppo.
Cliccare su "Aggiungi PdV", selezionare "Cerca manualmente" e digitare il nome o il codice del punto vendita da includere. - Selezionare i punti vendita.
Dall'elenco, selezionare i punti vendita desiderati e cliccare su "Importa". - Utilizzare altre opzioni di importazione.
Cliccare sulla freccia accanto a "Aggiungi PdV" per accedere ad altre modalità di importazione, come "Aggiungi da altro gruppo" o "Importa da Excel". - Passare alla pianificazione.
Dopo aver completato la creazione del gruppo, tornare all’elenco delle liste e accedere al modulo "Operativo". - Avviare una nuova pianifica.
Nel modulo Operativo, cliccare su "Pianificazione" e selezionare "Nuova Pianifica". - Selezionare il progetto di riferimento.
Nella schermata della pianificazione, digitare il nome o l’ID del progetto per velocizzare la ricerca e selezionarlo dall’elenco. - Associare i punti vendita alla pianifica.
Accedere alla sezione "Punti Vendita", cliccare su "Gruppi PdV" e selezionare la lista precedentemente creata. - Gestire la visualizzazione della lista.
Se necessario, nascondere o mostrare i punti vendita con le opzioni "Nascondi PdV selezionati" e "Mostra PdV selezionati". - Completare la pianifica e salvare.
Selezionare il tipo di intervento e le date delle visite. Aggiungere quindi il collaboratore e premere su "Salva e continua" per salvare la pianifica.