Come pianificare degli interventi su ZAC
Questa guida spiega come configurare correttamente il sistema per gestire gli interventi operativi. Include la selezione del modulo, la configurazione dei parametri e la gestione delle impostazioni necessarie prima di eseguire le operazione. Successivamente presenta come creare nuovi interventi, la pianificazione e la loro gestione in ZAC.
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- Accedere al modulo "Operativo".
Dalla schermata principale di ZAC, selezionare il modulo "Operativo" per accedere alla gestione degli interventi. - Navigare alla sezione "Interventi".
Nel menu operativo, cliccare su "Interventi" per configurare le impostazioni relative agli interventi. - Selezionare "Configurazione interventi".
Nella schermata degli interventi, individuare la sezione dedicata alla configurazione e accedervi per impostare i parametri iniziali. - Impostare i parametri di base.
Configurare i parametri fondamentali come frequenza degli interventi, durata stimata, e tipologie di intervento disponibili. - Definire gli incarichi.
Selezionare i ruoli e le mansioni degli operatori che eseguiranno gli interventi. - Configurare i filtri di ricerca.
Impostare i criteri di filtro per visualizzare gli interventi in base a progetti, date e tipologie di incarico. - Salvare le impostazioni.
Dopo aver configurato i parametri, cliccare su "Salva" per rendere operative le modifiche - Accedere alla sezione "Interventi".
Dalla schermata principale di ZAC, selezionare "Operativo", quindi cliccare su "Interventi" per accedere alla lista degli interventi pianificati - Selezionare "Nuovo Intervento".
Cliccare su "Nuovo Intervento" per creare un nuovo intervento operativo. - Compilare i dettagli dell’intervento.
Inserire i dati richiesti come tipo di intervento, collaboratore assegnato, durata e data prevista. - Associare il collaboratore.
Selezionare il collaboratore responsabile dell’intervento dall’elenco disponibile. - Verificare la pianificazione.
Controllare che l’intervento non si sovrapponga con altri già assegnati. - Salvare l’intervento.
Una volta completata la configurazione, cliccare su "Salva" per rendere operativo l’intervento. - Monitorare lo stato dell’intervento.
Tornare alla sezione "Interventi" per controllare lo stato dell’intervento, che può essere "In attesa", "In corso" o "Completato". - Modificare o annullare un intervento.
Se necessario, selezionare un intervento dalla lista e modificarne i dettagli o annullarlo prima dell'esecuzione. - Esportare il report degli interventi.
Se richiesto, è possibile generare un report dettagliato sugli interventi eseguiti cliccando su "Esporta".