Abilitare l'area personale per un collaboratore
Questa guida spiega come abilitare l’accesso all’area personale (MySpace o Promoter MySpace) di un collaboratore nel sistema Zac. Il processo include la selezione del collaboratore, l’attivazione dell’area personale e la conferma dell’operazione.
Guida collegata:
No items found.
Guida Dettagliata
Guida dettagliata
- Aprire il menu dei moduli.
Accedere al sistema e aprire il menu dei moduli disponibili. - Selezionare il modulo "Collaboratori".
Dal menu dei moduli, individuare e selezionare la voce "Collaboratori". - Accedere alla sezione "Elenco collaboratori".
Una volta entrati nel modulo, selezionare la sezione "Elenco collaboratori" per visualizzare la lista dei collaboratori registrati. - Selezionare il collaboratore.
Cercare il collaboratore nell’elenco e selezionarlo tramite checkbox per procedere con l’abilitazione. - Cliccare su "Abilita area personale".
Dopo aver selezionato il collaboratore, cliccare su "Abilita area personale" per attivare il suo accesso. - Confermare l’operazione.
Una finestra di conferma apparirà a schermo; per procedere, cliccare su "Conferma". - Verificare l’attivazione dell’accesso.
Per controllare che l’accesso sia stato attivato correttamente, cliccare sulla riga corrispondente al collaboratore. - Accedere alla sezione "MySpace".
Nel dettaglio del collaboratore, entrare nella sezione "MySpace" per visualizzare lo stato dell’accesso. - Verificare lo stato del token.
La voce "Stato del token" indica se il collaboratore ha già utilizzato il link ricevuto via e-mail per accedere alla sua area personale. Se appare la dicitura "Link mai utilizzato", significa che il collaboratore non ha ancora effettuato l’accesso. - Controllare la data di creazione del token.
La voce "Creazione token" mostra la data in cui è stato generato il link di accesso. - Invio della e-mail al collaboratore.
Il collaboratore riceverà un’e-mail con un link per accedere alla propria area personale e creare un account nel sistema Zac.