Aggiungere o aggiornare i CAP in un comune italiano su ZAC
Questa guida spiega come aggiungere o aggiornare i CAP di un comune italiano su ZAC, accedendo al modulo "Configurazioni", selezionando la sezione "Località" e modificando i dati relativi ai codici di avviamento postale.
Guida collegata:
No items found.
Guida Dettagliata
Guida Dettagliata:
- Aprire il menu dei moduli
Accedi al menu principale per visualizzare le sezioni disponibili. - Selezionare il modulo "Configurazioni"
Clicca su "Configurazioni" per entrare nella gestione delle impostazioni di sistema. - Accedere alla sezione "Di sistema"
All'interno del modulo Configurazioni, seleziona la scheda "Di sistema". - Selezionare la sottosezione "Località"
Clicca su "Località" per accedere alla gestione dei comuni e dei CAP. - Ricercare il comune desiderato
Digita il nome del comune a cui vuoi aggiungere o aggiornare il CAP nel campo di ricerca. - Selezionare il comune
Una volta individuato il comune, fai doppio clic sulla riga corrispondente per modificarlo. - Cliccare su "Nuovo CAP"
Per aggiungere un nuovo CAP, seleziona l'opzione "Nuovo CAP" all’interno della scheda del comune. - Inserire il nuovo CAP
Digita il codice di avviamento postale nel campo dedicato. - Confermare l'inserimento del CAP
Dopo aver inserito il CAP, clicca su "Conferma" per salvare la modifica. - Salvare le modifiche finali
Dopo aver aggiunto o modificato il CAP, clicca su "Conferma modifiche" per salvare definitivamente i dati. - Verificare l’aggiornamento
Controlla che il nuovo CAP sia stato correttamente registrato nella scheda del comune. - Completamento dell'operazione
Ora il CAP aggiornato sarà disponibile nei sistemi di ZAC per tutte le operazioni correlate.