Come configurare la notifica di un nuovo corso per i collaboratori
Questa guida spiega come configurare su ZAC l’invio automatico di una notifica ai collaboratori quando viene assegnato un nuovo corso. Include la creazione della notifica, la personalizzazione del testo e la schedulazione dell’orario di invio.
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Guida Dettagliata
Come impostare la notifica nuovo corso verso i collaboratori
- Accedi al modulo Configurazioni
Dal menu principale, entra nel modulo “Configurazioni”. - Naviga su “Report automatici”
All’interno del modulo, clicca sulla voce “Report automatici”. - Clicca su “Notifiche ai collaboratori”
Accedi alla sezione dedicata alla gestione delle notifiche verso i collaboratori. - Clicca su “Nuova notifica”
Avvia la creazione di una nuova notifica cliccando sull’apposito pulsante. - Inserisci il titolo della notifica
Compila il campo con un titolo descrittivo per identificare facilmente la notifica. - Clicca su “Tipo di notifica”
Seleziona la categoria della notifica da inviare. - Clicca su “Corso formazione”
Indica che la notifica riguarda l’assegnazione di un corso di formazione. - Accedi alla sezione schedulazione
Imposta l’orario in cui le notifiche verranno inviate ai collaboratori. - Seleziona l’orario dal menu a tendina
Clicca sul menu orario per scegliere l’orario di invio desiderato. - Aggiungi un nuovo orario di invio
Se vuoi programmare più invii, clicca sul pulsante “+”. - Attiva l’opzione “Comunica solamente dati nuovi”
Spunta questa opzione per evitare l’invio di dati già comunicati in precedenza. - Abilita la notifica email
Clicca sull’opzione per attivare l’invio email e accedere alla personalizzazione del testo. - Clicca sul campo “Mittente”
Seleziona il mittente che apparirà nella mail. - Scegli il mittente dal menu a tendina
Seleziona un mittente predefinito dalla lista disponibile. - Inserisci l’oggetto del messaggio
Scrivi l’oggetto che apparirà nella mail ricevuta dai collaboratori. - Inserisci il testo della mail
Compila il campo “testo messaggio” con il contenuto personalizzato della mail. - Aggiungi il link di accesso al corso
Inserisci l’URL che permetterà ai collaboratori di accedere direttamente al corso. - Inserisci la parola chiave {{AccessUrl}}
Clicca sull’icona delle parole chiave e seleziona “{{AccessUrl}}” per inserire il link dinamico al corso. - Conferma l’inserimento della parola chiave
Assicurati che la variabile {{AccessUrl}} sia presente nel testo. - Clicca su “Salva modifiche”
Salva la notifica per renderla attiva e programmata per l’invio.