Come creare la fatturazione per il cliente
Questa guida spiega come creare la fatturazione per un cliente su ZAC, accedendo al modulo "Amministrazione", selezionando l'agenzia e il periodo di lavoro, eseguendo il conteggio degli importi e registrando la fattura.
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Guida Dettagliata
Guida Dettagliata:
- Accedere alla sezione Fatturazione
Apri il modulo "Amministrazione" e clicca su "Fatturazione". - Scegliere il raggruppamento
Seleziona il tipo di raggruppamento desiderato, ad esempio per cliente o progetto. - Selezionare l’agenzia
Dal menu a tendina, seleziona l'agenzia per cui vuoi generare la fattura. - Definire il periodo di lavoro
Imposta il periodo di riferimento per la fatturazione. - Selezionare il tipo di dati da visualizzare
Nella sezione "Data relativa a", scegli "Intervento" per visualizzare gli interventi da fatturare. - Eseguire il conteggio degli importi
Clicca su "Esegui conteggio" per calcolare gli importi relativi agli interventi selezionati. - Visualizzare il riepilogo dei conteggi
La prima riga della tabella mostrerà il conteggio più recente eseguito. - Aprire il dettaglio degli importi
Cliccando sulla riga del conteggio, nel dettaglio laterale appariranno tutte le specifiche degli importi legati al mese indicato. - Registrare la fattura
Inserisci la data di fatturazione e il riferimento della fattura, quindi clicca su "Registra fattura". - Modificare note e ribassi
Se necessario, clicca sull'icona dei tre puntini per aggiungere note o applicare un ribasso sull’importo totale. - Esportare i dati
Puoi esportare i dati in formato Excel selezionando il tipo di raggruppamento (cliente, progetto o commessa). - Scaricare il modello di prefattura
Clicca su "Prefattura" per esportare il modello di prefattura e selezionare le opzioni di dettaglio da includere nel file. - Effettuare un’esportazione massiva
Se necessario, puoi esportare massivamente le prefatture e i movimenti cliccando su "Esportazione massiva". - Gestire il modello di prefattura
Per modificare o aggiungere un modello di prefattura, clicca su "Aggiungi modello" o "Modifica modello" e carica il documento aggiornato.