Come creare un report automatico
Questa guida spiega come creare un report automatico nel modulo Configurazioni di ZAC. Il processo include la selezione del tipo di report, la configurazione della schedulazione e l’impostazione dei destinatari.
Guida collegata:
No items found.
Guida Dettagliata
Guida dettagliata
- Accedere al modulo Configurazioni.
Dal menu dei moduli, selezionare "Configurazioni". - Selezionare la sezione Report automatici.
Una volta all'interno del modulo, scegliere "Report automatici". - Accedere all'elenco report.
Entrare nella sottosezione "Elenco report" per visualizzare i report esistenti. - Creare un nuovo report.
Cliccare su "Crea nuovo" per avviare la configurazione di un nuovo report. - Inserire il titolo del report.
Digitare un nome descrittivo per il report. - Selezionare la tipologia di report.
Dal menu a tendina, scegliere il tipo di report più adatto alle esigenze operative. - Abilitare il report.
Spuntare la casella "Abilitato" per attivare il report. - Aggiungere note.
Inserire eventuali annotazioni visibili solo all’interno dell’agenzia per descrivere il funzionamento del report. - Definire i destinatari.
Inserire manualmente gli indirizzi email dei destinatari oppure selezionare una lista predefinita. - Aggiungere destinatari speciali.
Alcuni report permettono di inviare i dati direttamente a figure specifiche, come il CPO (capo progetto) o l’ACPO (assistente capo progetto). - Impostare la schedulazione.
Scegliere la frequenza di invio (giornaliero, settimanale, mensile) e specificare l’intervallo. - Definire l’orario di invio.
Selezionare un’ora specifica o un intervallo per l’invio del report. - Aggiungere più orari di invio.
Cliccare sull’icona "+" per inserire più orari di spedizione del report. - Definire il contenuto del report.
Scegliere se includere solo i dati nuovi, se reinviare periodicamente i dati già comunicati o se inviare sempre tutti i dati. - Impostare il periodo di riferimento.
Selezionare un intervallo temporale specifico oppure definire un periodo calcolato dinamicamente. - Salvare e attivare il report.
Confermare le impostazioni e attivare il report per iniziare a ricevere gli invii automatici.