Come creare una nuova "Categoria"/Classificazione per i documenti di accreditamento
Questa guida spiega come creare una nuova categoria/classificazione per i documenti di accreditamento all’interno di ZAC, attraverso una serie di passaggi che includono la selezione delle impostazioni, l'inserimento dei dati e la configurazione delle autorizzazioni.
Guida collegata:
No items found.
Guida Dettagliata
Guida Dettagliata:
- Accedi a ZAC e seleziona il modulo "Configurazioni"
Effettuare il login all'interno di ZAC, quindi selezionare il modulo "Configurazioni". - Vai alla sezione "Documentazione"
Nel menu a sinistra, selezionare la voce "Documentazione". - Accedi alla "Classificazione modelli"
Selezionare la voce "Classificazione modelli" all'interno della sezione documentazione. - Visualizza l'elenco delle classificazioni esistenti
Apparirà una lista con tutte le classificazioni modelli presenti in ZAC. È possibile modificarne i dettagli cliccando due volte su una voce oppure creare una nuova classificazione cliccando su "Nuova classificazione" in alto a destra. - Inserisci la descrizione della nuova classificazione
Digitare una descrizione chiara e comprensibile per la nuova classificazione. - Seleziona il target della classificazione
Cliccare sul campo "Target" per scegliere l’ambito della nuova classificazione. - Scegli il target dalla lista disponibile
Nel menu a tendina, selezionare il target più appropriato tra "AZIENDA", "COLLABORATORE", "CONTRATTO", "INGRESSO AL PDV" e altre opzioni disponibili. - Seleziona un esempio di target
Ad esempio, selezionare la voce "INGRESSO AL PDV". - Inserisci il codice identificativo della classificazione
Il codice è obbligatorio e serve per identificare univocamente la classificazione. Deve essere chiaro e descrittivo. - Configura le autorizzazioni della classificazione
Abilitare o disabilitare le opzioni di autorizzazione disponibili. Di default, sono attivate "Abilitato", "Documento Statico" e "Invia al PdV", mentre le opzioni "Invia al collaboratore" e "Approvazione richiesta" possono essere abilitate in base alle esigenze. - Salva la nuova classificazione
Cliccare su "Crea classificazione" per salvare e attivare la nuova configurazione. - Operazione completata con successo
La nuova classificazione è stata creata con successo!