Creare un listino
Questa guida spiega come creare e personalizzare i listini per un progetto in ZAC. Il processo include la selezione del progetto, la configurazione dei listini, l’inserimento degli importi e l’applicazione di maggiorazioni o rimborsi.
Guida collegata:
No items found.
Guida Dettagliata
Guida dettagliata
- Accedere alla sezione Listini.
Entrare nel modulo Progetti, selezionare la sezione "Listini" e cliccare su "Collaboratori progetto". - Selezionare il progetto.
Dalla tendina, scegliere il progetto per il quale attivare i listini. - Creare un nuovo listino.
Per aggiungere un singolo listino, cliccare sull'icona "+". - Compilare i dati del listino.
Nella pagina che si apre, inserire le informazioni necessarie e selezionare il tipo di intervento associato al listino. - Impostare la data di decorrenza.
Cliccare su "Decorrenza" per modificare la data di attivazione del listino. Di default, sarà impostata la data odierna. - Definire il cliente e le specifiche del listino.
Se si compilano solo questi campi, il listino sarà applicato a tutti i collaboratori del progetto. È possibile renderlo più specifico associandolo a un collaboratore, tipologia contrattuale, PdV o mansione. Possono coesistere più listini. - Selezionare l’importo netto.
Cliccare sull’icona "Netto" se l’importo inserito deve essere al netto. - Inserire l’importo netto.
Digitare l'importo netto che il collaboratore riceverà per il tipo di intervento selezionato (ad esempio, per l’intera giornata). - Aggiungere maggiorazioni.
È possibile inserire delle maggiorazioni scegliendo tra "Valore" o "Percentuale". - Aggiungere rimborsi.
Si possono configurare rimborsi chilometrici o per viaggio all’ora. - Salvare il listino.
Cliccare su "Salva" per confermare i dati. - Generare listini vuoti.
Per creare automaticamente l’involucro vuoto dei listini per ogni tipologia di intervento prevista nel progetto, cliccare su "Genera listini". - Modificare o copiare i listini.
ZAC creerà listini vuoti per ogni tipologia di intervento. Facendo doppio clic su una riga, si aprirà la schermata di modifica. Se si desidera copiare listini da un altro progetto, cliccare su "Copia listini". - Scegliere il progetto di origine.
Nella finestra che si apre, selezionare il progetto da cui copiare i listini.