Creare una tipologia di intervento
Questa guida spiega come abilitare, modificare o creare una nuova tipologia di intervento su un progetto all’interno del sistema Zac. Il processo include la selezione del progetto, l’abilitazione o la creazione della tipologia di intervento e il salvataggio delle modifiche.
Guida collegata:
No items found.
Guida Dettagliata
Guida dettagliata
- Aprire il menù dei moduli.
Accedere al sistema e aprire il menu principale per selezionare il modulo corretto. - Selezionare il modulo "Progetti".
Nel menù dei moduli, individuare e cliccare su "Progetti". - Accedere alla sezione "Elenco progetti".
Una volta entrati nel modulo Progetti, selezionare la sezione "Elenco progetti" per visualizzare la lista dei progetti attivi. - Cercare il progetto.
Utilizzare la barra di ricerca per individuare il progetto da modificare e fare doppio clic per accedere ai dettagli. - Entrare nella sezione "Tipologie di interventi".
All’interno del progetto selezionato, accedere alla sezione dedicata alle tipologie di intervento. - Abilitare o disabilitare una tipologia di intervento esistente.
Se la tipologia è già presente, cliccare su di essa per attivarla o disattivarla. - Salvare le modifiche.
Una volta completate le modifiche, cliccare su "Salva modifiche" per confermare. - Aggiungere una nuova tipologia di intervento.
Se necessario, cliccare su "Aggiungi tipologia" per creare una nuova tipologia di intervento o copiarne una da un altro progetto. - Configurare la nuova tipologia.
Nel menù che si apre, scegliere l’opzione di copia o creazione, compilare i campi richiesti e confermare le impostazioni. - Finalizzare l’operazione.
Dopo aver completato la configurazione della nuova tipologia, cliccare su "Salva" per rendere effettive le modifiche.