Impostazione email di sistema
Questa guida spiega come configurare le impostazioni di invio delle email di sistema su ZAC, accedendo al modulo "Configurazioni", selezionando il modello di email e personalizzando il mittente e i destinatari.
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Guida Dettagliata
Guida Dettagliata:
- Accedere al modulo "Configurazioni"
Apri il menu dei moduli e seleziona "Configurazioni". - Entrare nella sezione "Di sistema"
Clicca sulla voce "Di sistema" per accedere alle impostazioni generali. - Selezionare "Impostazioni invio email"
Clicca su "Impostazioni invio email" per visualizzare la lista delle email di sistema. - Ricercare il template email desiderato
Usa la barra di ricerca per trovare rapidamente il template di email che desideri modificare. - Selezionare il template email
Ad esempio, puoi selezionare il template "Avviso notifica ZACapp" per personalizzarne il contenuto. - Visualizzare le impostazioni del template
Nella parte destra della schermata, vengono mostrate le impostazioni base della mail selezionata. - Modificare il template di email
Utilizza il menu a tendina per selezionare un altro template da utilizzare. - Accedere al modulo "Comunicazioni"
Cliccando sul simbolo a destra del menu a tendina, puoi aprire il modulo "Comunicazioni" per creare nuovi template email. - Personalizzare il mittente dell'email
Modifica il campo del mittente scegliendo tra le opzioni disponibili oppure inserendo manualmente un nuovo indirizzo. - Selezionare l'opzione di mittente configurata
Usa il menu a tendina per scegliere tra le diverse opzioni di mittente già configurate nel sistema. - Aggiungere destinatari manualmente
Inserisci manualmente gli indirizzi email dei destinatari nella sezione dedicata. - Confermare le modifiche alle impostazioni
Clicca su "Conferma modifiche" per salvare la configurazione dell’email. - Gestire variazioni delle email di sistema
Alcune email permettono di inserire variazioni per specifiche agenzie; contatta il supporto in caso di dubbi. - Visualizzare le variazioni disponibili
Seleziona "Modifica" su un'email con variazioni per vedere le opzioni disponibili. - Aggiungere una nuova variazione
Clicca su "Aggiungi variazione" per aprire la schermata di modifica. - Selezionare un'agenzia per la variazione
Usa il menu a tendina per assegnare la variazione a un'agenzia specifica, ad esempio "ZELANDO DEMO". - Inserire un template personalizzato per la variazione
Carica un template email specifico per l’agenzia selezionata. - Scegliere il mittente per la variazione
Imposta un mittente personalizzato per le comunicazioni relative alla variazione. - Configurare l'opzione di "Invio Istantaneo"
Abilita questa funzione solo se necessario, poiché può rallentare il sistema. - Salvare le impostazioni finali
Clicca su "Conferma modifiche" per applicare tutte le configurazioni.