Come inviare un messaggio sulla ZacApp dal modulo operativo
Questa guida spiega come inviare un messaggio sulla ZacApp dal modulo operativo, selezionando i collaboratori destinatari, impostando il contenuto della comunicazione e inviando il messaggio con eventuali notifiche via email o SMS.
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Guida Dettagliata
Guida Dettagliata:
- Accedere al modulo Operativo
Entra nel modulo Operativo e seleziona la sezione "Pianificazione". - Aprire la visualizzazione degli interventi
Clicca su "Interventi per periodo (Nuova versione)" per accedere all’elenco degli interventi. - Selezionare il periodo di riferimento
Scegli il periodo di interesse, come "Mese corrente" o imposta manualmente le date nel calendario. - Filtrare per progetto (opzionale)
Se necessario, seleziona un progetto specifico per visualizzare solo i punti vendita e i collaboratori associati. - Selezionare i collaboratori destinatari
Usa la checkbox in alto a sinistra per selezionare tutti i collaboratori del progetto o scegli manualmente quelli desiderati. - Aprire il menu delle comunicazioni
Clicca sull'icona con i tre puntini nel menu superiore per accedere alle opzioni di comunicazione. - Accedere alla sezione messaggi ZacApp
Seleziona "Comunicazioni" e poi clicca su "ZacApp" per aprire la pagina di invio messaggi. - Impostare il contenuto del messaggio
Il sistema aprirà automaticamente la finestra per impostare il messaggio da inviare ai collaboratori selezionati. - Selezionare l’agenzia di riferimento
Usa il menu a tendina per scegliere l’agenzia associata alla comunicazione. - Scegliere la categoria del messaggio
Seleziona la categoria appropriata, come "Sondaggio", per organizzare le comunicazioni. - Verificare e modificare i destinatari
I destinatari vengono caricati automaticamente, ma puoi controllare e modificare la lista cliccando sull’icona delle tre linee accanto al box "Destinatari". - Gestire i destinatari manualmente
Nella finestra dei destinatari, puoi aggiungere o rimuovere collaboratori, e salvare la lista per future comunicazioni cliccando su "Crea lista". - Attivare la notifica via email (opzionale)
Se vuoi inviare un avviso via email ai collaboratori, attiva l’opzione per informare della presenza di un nuovo messaggio su ZacApp. - Attivare la notifica via SMS (opzionale)
Se il servizio SMS è attivo, puoi inviare un avviso SMS per notificare i collaboratori dell’arrivo del messaggio. - Selezionare il template del messaggio
Dal menu "Template", scegli un modello predefinito, come "PERSONE INTERVISTATE". Se necessario, puoi creare un nuovo template nel modulo Comunicazioni - Template. - Modificare il contenuto del messaggio
Il testo del messaggio si compilerà automaticamente in base al template selezionato, ma puoi modificarlo manualmente. Le risposte guidate, invece, non possono essere modificate. - Impostare una scadenza per il messaggio
Se necessario, imposta una data di scadenza, dopo la quale i destinatari non potranno più rispondere. - Aggiungere un "Tag" alla comunicazione
Usa la funzione "Tag" per categorizzare il messaggio, ad esempio "Prioritario", così da organizzarle meglio. - Pianificare o inviare immediatamente il messaggio
Puoi scegliere di pianificare l’invio per un momento successivo o inviarlo subito cliccando su "Invia". - Gestire le risposte dalla sezione "Elenco Messaggi ZacApp"
Dopo l’invio, il messaggio sarà visibile nella sezione "Elenco Messaggi ZacApp", da cui è possibile monitorare le risposte ricevute dai collaboratori.