Come inviare una comunicazione mail tramite CF o P.iva
Questa guida spiega come inviare una comunicazione email su ZAC utilizzando il codice fiscale (CF) o la partita IVA (P.IVA) per identificare i destinatari, selezionando il file appropriato e completando l’invio della mail.
Guida collegata:
No items found.
Guida Dettagliata
Guida Dettagliata:
- Accedere al modulo Comunicazioni
Entra nel modulo Comunicazioni e seleziona la sezione Email. - Creare una nuova email
Clicca su "Nuova Mail" per avviare la creazione della comunicazione. - Selezionare il mittente della mail
Usa il menu a tendina per scegliere l’indirizzo email dal quale verrà inviata la comunicazione. - Aggiungere destinatari tramite CF o P.IVA
Clicca sull’icona della cartellina per caricare un file contenente i destinatari. - Caricare il file con i destinatari
Dalla finestra che si apre, seleziona il file ZIP in formato 7z contenente i documenti rinominati con il CF o la P.IVA. - Scegliere il metodo di identificazione destinatari
Seleziona se caricare i destinatari utilizzando il CF o la P.IVA, in base al file caricato. - Confermare il caricamento
Clicca su "Carica" per confermare i dati e completare l’importazione. - Verificare i destinatari importati
Controlla l’elenco dei collaboratori inseriti e assicurati che nella sezione "Non trovati" non ci siano errori nei dati. - Scegliere il template della mail
Dal menu a tendina, seleziona il template predefinito della mail che desideri inviare. - Inviare la comunicazione
Clicca su "Salva e invia" per completare l’invio della mail ai destinatari selezionati.