Come inviare un Messaggio ZACapp dal modulo comunicazioni
Questa guida spiega come inviare un messaggio sulla ZacApp dal modulo comunicazioni, selezionando i destinatari, scegliendo il template del messaggio, impostando notifiche email o SMS e monitorando lo stato della comunicazione.
Guida collegata:
No items found.
Guida Dettagliata
Guida Dettagliata:
- Accedere al modulo Comunicazioni
Entra nel modulo Comunicazioni e clicca su "ZacApp". - Creare un nuovo messaggio
Clicca su "Nuovo messaggio" per creare e inviare un messaggio ai collaboratori tramite ZacApp. - Scegliere l’agenzia di riferimento
Seleziona l’agenzia associata alla comunicazione utilizzando il menu a tendina. - Selezionare la categoria del messaggio
Dal menu a tendina, scegli la categoria del messaggio, ad esempio "Proposte" o "Sondaggio". - Selezionare i destinatari
Scegli la lista dei collaboratori precedentemente salvata dal menu "Destinatari". - Visualizzare la lista dei collaboratori
Clicca sull’icona delle tre linee per aprire la finestra con l’elenco dei destinatari. - Aggiungere o rimuovere collaboratori
Nella finestra che si apre, puoi aggiungere collaboratori dalla tendina "Collaboratore", eliminare quelli presenti e salvare la lista per utilizzi futuri cliccando su "Crea lista". - Attivare la notifica via email (opzionale)
È possibile inviare una mail di notifica ai collaboratori per avvisarli della presenza del messaggio su ZacApp. - Attivare la notifica via SMS (opzionale)
Se il servizio SMS è attivo, puoi inviare un avviso ai collaboratori per notificare loro la ricezione del messaggio. - Selezionare il template del messaggio
Dal menu "Template", scegli un modello predefinito, come "Ricerca promoter Milano". Se non trovi il template, puoi crearne uno nuovo nel modulo Comunicazioni - Template. - Modificare il contenuto del messaggio
Il testo si compilerà automaticamente in base al template selezionato. È possibile modificarlo manualmente, ma non è possibile modificare le risposte guidate (che devono essere aggiornate nel template madre). - Impostare una scadenza per il messaggio
Se necessario, imposta una data di scadenza, dopo la quale i destinatari non potranno più rispondere. - Aggiungere un "Tag" alla comunicazione
Usa la funzione "Tag" per categorizzare il messaggio, ad esempio "Prioritario", così da organizzarlo meglio. - Pianificare o inviare immediatamente il messaggio
Puoi scegliere di pianificare l’invio per un momento successivo o inviarlo subito cliccando su "Invia". - Gestire le risposte dalla sezione "Elenco Messaggi ZacApp"
Dopo l’invio, il messaggio sarà visibile nella sezione "Elenco Messaggi ZacApp", da cui è possibile monitorare le risposte ricevute dai collaboratori.